10 novembre: check list!

FINALMENTE CI SIAMO.

ormai mancano solo 5 giorni al grandissimo evento, un grandissimo evento a tutto tondo, importante per la ripresa dei nostri sani stili di vita e per raggiungere gli obiettivi da tanto pensati.

MA PER ARRIVARE AL TRAGUARDO….BISOGNA ESSERE ORGANIZZATI!

ECCO QUA LA CHECK LIST:

  • Pianificazione allenamento dell’ultima settimana! Inutile dire che quel che è fatto è fatto. Un pochino come la notte prima degli esami, non c’è bisogno di ristudiare fino a notte, ormai il corpo ha già assimilato il necessario. Così vale anche per il fisico. Ormai avete fatto quello che si poteva, per cui in questi ultimi giorni al massimo fatevi una sgambata lenta di 3/6/10 km in base al costo obiettivo a velocità bassa (non accumulate acido lattico o alterazione della fibra) e allungamento muscolare;
  • alimentazione pre gara! Vi siete controllati in questi mesi? Qualche kg perso? Ora basta con diete di tendenza o cose toppo rigide, il corpo ha bisogno di nutrimento. Per cui consiglio carboidrati a lento rilascio dal venerdì, colazione a base di pane fresco e marmellata e frutta/ pranzo con pasta o riso o piatti unici con cereali e proteine magre e cena idem. NON ABBIATE PAURA DI INGRASSARE! Anche qua, ormai avete fatto quello che si poteva. Magari la sera prima evitare mangiatone a base di pizza o alti alimenti conditi e alcol. Ecco sopratutto evitare alcol per la settimana…ci aiuterà;
  • Ritiro pettorale e pacco gara. Mi raccomando organizzatevi per andare nei giorni precedenti al maratoneta village…e quella mattina concentratevi solo sul evento. Io sarò la dalle 8:45 e….spero di vedervi…in tantissimi!
  • Integratori! Organizzarsi in tempo per L’ acquisto del necessario, almeno un bussolotto di energia rapida e una barretta energetica per chi vorrà affrontare la mezza e la maratona…per gli altri…bastano i ristori!
  • Meteo! Sarebbe bellissimo se il sole e le temperature di oggi ci fossero anche domenica…ma non è certo. Per cui….niente ombrelli ovviamente…ma procuratevi una bella giacca antipioggia tecnica…suerte!!!!

VI PENSO….E VOI PENSATEMI!!!!

ps: foto foto foto

Marta