Aperitivo….TRAGEDIA!!!
DIETA e APERITIVO sono inconciliabili?
con l’estate le occasioni per uscire con gli amici e concedersi un meritato aperitivo aumentano notevolmente!
quindi che si fa?
Tragedia?
Addio ai kg persi durante questi mesi di dieta?
Forse no se si sta un po’ attenti e si prendono qualche piccolo accorgimento. Non bisogna rinunciare (non sempre almeno) perché l’aperitivo è un momento piacevole da trascorrere con gli amici a fine giornata.
E’ vero che può rappresentare un pericolo per la tua dieta: chiacchierando e riempiendo piattini dal buffet, infatti, spesso non ci si rende conto delle calorie che si assumono. E soprattutto bisogna fare molta attenzione a quello che si beve: gli alcolici come drink pestati hanno lottato zucchero e calorie, mentre è consigliabile consumare un bel bicchiere di vino bianco o di birra, o meglio ancora di bitter.
Ecco allora qualche consiglio per mettere insieme dieta e aperitivo, adattando l’uno all’altra. Senza troppi rimorsi né rischi per la linea, puoi far felice il palato e stare in buona compagnia.
1) Non arrivare affamati all’appuntamento.
Per evitare di mangiare troppo, è sempre bene fare uno spuntino a metà giornata. Prediligere la frutta o lo yogurt o frutta secca:sono buoni, leggeri e sazianti. Così non si arriverà al momento dell’aperitivo affamati.
2) Scegliere cocktail poco alcolici o meglio ancora vino bianco.
L’aperitivo light è possibile. Si può scegliere infatti analcolici con succo d’arancia, succo d’ananas, di mandarino o pompelmo, mischiati a carota, miele, soda e ghiaccio tritato. Leggeri, rinfrescanti e a ridotto contenuto calorico. Oppure, se vuoi comunque bere qualcosa di alcolico, prediligere il prosecco o bevande con una bassa gradazione come Campari Aperol. Magari non tutte le volte, altrimenti la dieta e l’aperitivo rischiano di prendere strade completamente diverse.
3) Pochi stuzzichini e molta verdura cruda.
Prepararsi un bel piatto di verdure grigliateo crude, pesce crudo, spiedini a base di verdura e formaggio magro. Evitare invece Come la peste, grissini, il pane e la pizza, salatini e patatine.
Non c è bisogno di dire sempre di no…basta scegliere e comportarsi in modo organizzato!
Mentre si parla, cerca di metterti davanti un piatto gigante di verdure e un grande bicchiere di succo di carota e arancia ghiacciato, riuscirai in questo modo a conciliare dieta e aperitivo.
E la tua linea sarà salva!